Image Alt

Blog

A Como la Città dei Balocchi: per un Natale Magico!

Sapete che se avete voglia di Magia Natalizia, basta andare nella splendida Como?
Ebbene sì! Perchè dopo lo stop forzato dello scorso anno, nella città bagnata dal Lago che tutti ricordano per la citazione manzoniana, è tornata “La Città dei Balocchi“!
Fino al 6 Gennaio, nel centro della città sarà possibile immergersi completamente in una dimensione magica: giochi di luce, canti natalizi, pista di pattinaggio sul ghiaccio, bancarelle di Natale…

Ph: By Emibuzz – Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=94577784

Cosa non perdere nell’edizione 2021

Senza dubbio le luci del Magic Light Festival, che illumineranno scenograficamente le vie, le piazze ed i monumenti del centro, trasformandolo in un museo a cielo aperto!
Queste magnifiche installazioni le potrete ammirare in Piazza Verdi, Piazza San Fedele, Piazza del Popolo, Piazza Volta, Piazza del Duomo e Porta Torre.
Immancabile la visita, in Piazza Grimoldi, al meraviglioso Albero di Natale (dal 6 Dicembre): un imponente abete illuminato con luci a led spettacolari.
Altra tappa fondamentale è quella del Mercatino di Natale, che troverete stabile in Piazza Cavour e nelle vie limitrofe: bevete un caldissimo vin brulè, ed ammirate gli articoli di artigianato…. Così da portare a casa un ricordo di questa magica esperienza!
Per i più piccini, Babbo Natale li attenderà nella sua casa presso i Giardini del Tempio Voltiano… E per i bimbi sarà possibile imbucare lì la propria letterina!
Infine, “il presepe più bello del mondo” per il terzo anno consecutivo: il Lake Como Xsmas Light è un itinerario che coinvolge circa 80 luoghi illuminati ad hoc, così da rendere il paesaggio una vera e propria opera d’arte

Come arrivare

Sono moltissimi i collegamenti via treno da Milano, che verranno rafforzati nei fine settimana.
Se preferite andare in macchina, vista la difficoltà di parcheggiare, il consiglio è quello di sfruttare i parcheggi a pagamento che si trovano a circa 15 min di distanza dal centro.
Altra soluzione è quella di arrivare con il battello, via Lago: si lascia la macchina a Cernobbio e da lì, con il costo di € 1,30 a persona, sarete a Como.

Norme d’ingresso

Ovviamente ci sono delle regole da rispettare, a causa della pandemia. Vediamo insieme quali:
L’utilizzo di mascherine anche all’aperto, lì dove non sarà possibile garantire il distanziamento.
Per l’ingresso al Mercatino di Natale, ci sarà un servizio di sicurezza che provvederà a contingentare gli ingressi.
Obbligo di Green Pass per accedere ai servizi ed alle attività del Mercatino.

 

Che ne dite, lo facciamo un giro a Como quest’anno?
Se avete partecipato alle edizioni precedenti, o se avete intenzione di partecipare quest’anno… Lasciateci un commento!

Merry Christmas…. & Stay MAD!
Deb

Innamorata del suo lavoro, passerebbe la sua vita tra un aeroporto e l'altro. Appassionata di Cineturismo, sempre alla ricerca di qualche location. Ama i viaggi zaino in spalla, ma non disdegna un buon cocktail sdraiata su qualche spiaggia dell'Oceano Indiano!

Post a Comment

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on