Image Alt

Blog

Matrimonio alle Maldive: sposarsi in Paradiso!

Le Maldive sono da sempre la destinazione più ambita per i viaggi di nozze e per tutti i viaggi romantici in genere… E come stupirsi? Parliamo di un vero e proprio Paradiso Terrestre, un meraviglioso arcipelago unico nel suo genere, che permette di staccare completamente la spina dallo stress e dai problemi quotidiani.

Ogni isola (come abbiamo già detto in questo post) è unica e ha le sue caratteristiche, perciò non starò qui a parlarvi di quale sia la migliore per sposarsi o fare il viaggio di nozze: quello è uno degli step che di solito faccio con i miei clienti viaggiatori, analizzando le sue esigenze ed i suoi desideri sul prossimo viaggio. Vedremo insieme, invece, come sposarsi alle Maldive.

Per le coppie che intendono sposarsi alle Maldive, c’è solo l’imbarazzo della scelta quando parliamo di locations: sicuramente per una cerimonia informale, non è il caso di scegliere un resort a 5 stelle super lusso… E viceversa, se invece volete fare le cose in grande!

Il risultato sarà comunque lo stesso: una cerimonia unica, emozionante, in puro stile maldiviano, che ricorderete per tutta la vita.

 

Ma passiamo alla parte pratica: in cosa consiste questa “cerimonia maldiviana”?

Anzitutto parliamo di una cerimonia puramente simbolica, che in Italia non ha alcuna validità legale.
Sposarsi alle Maldive, non fa di voi marito e moglie in Italia. Per questo di solito si fa durante il viaggio di nozze, oppure come rinnovo delle promesse in anniversari speciali… O ancora è adatta a quelle coppie che vogliono unirsi simbolicamente, ma senza avere vincoli legali.

Il matrimonio maldiviano si svolge in spiaggia e viene celebrato dalla persona più anziana dell’isola.
Gli sposi sono abbigliati con vestiti tipici maldiviani e circondati da splendidi fiori colorati. E sono proprio questi ad essere il pegno d’amore che gli sposi si scambieranno: collane di profumatissimi fiori maldiviani. 

Di solito, la sposa arriva sulla spiaggia in barca. Lo sposo sarà lì ad attenderla, aiutandola a scendere. Si scambieranno subito le corone di fiori e poi si avvicineranno al luogo della cerimonia, seguiti da un piccolo gruppo di musicisti locali (attenzione: non chiedete canzoni specifiche, ciò che sentirete sarà musica folkloristica maldiviana!). Verrà quindi celebrata la cerimonia, con lo scambio delle promesse di fronte al celebrante e (se lo desiderate) scambiandovi gli anelli.

Ovviamente la cerimonia è personalizzabile ed ogni Resort aggiunge dei dettagli diversi… Quindi il mio consiglio spassionato è quello di parlarne anzitutto con il vostro agente di viaggio (o Consulente di Viaggio) di fiducia (e se contattate noi MAD è meglio, visto che siamo Specialists Oceano Indiano), affinchè troviate il luogo più adatto per realizzare il vostro sogno!

Sì, ma quanto costa sposarsi alle Maldive?

I costi variano dai 900 ai 2.000.euro. Ovviamente tutto dipende dalla location, da cosa richiedete, se ci sono servizi extra, etc.
Per evitare di ricordare questo giorno speciale come un incubo, anche qui il consiglio è quello di parlarne con noi professionisti e lasciare a noi queste preoccupazioni.

 

Se il vostro sogno, come coppia, è quello di sposarvi in un luogo paradisiaco, se volete rinnovare le vostre promesse di matrimonio, se volete rendere ancora più speciale il vostro viaggio di nozze… Le Maldive sono assolutamente il luogo giusto! 

Contattateci alla nostra mail info@mad-travel.it o commentate qui in basso… Saremo felicissime di rendere reali i vostri desideri!

Stay MAD!

Deb

Innamorata del suo lavoro, passerebbe la sua vita tra un aeroporto e l'altro. Appassionata di Cineturismo, sempre alla ricerca di qualche location. Ama i viaggi zaino in spalla, ma non disdegna un buon cocktail sdraiata su qualche spiaggia dell'Oceano Indiano!

Post a Comment

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on