Image Alt

Blog

5 motivi per andare alle Maldive

5 Motivi per andare alle Maldive

Credo che questo sia uno dei post più difficili che abbia mai scritto…
Scegliere solo 5 motivi per andare alle Maldive, tra milioni di risposte possibili alla domanda “Perchè dovrei andarci?”, mi ha decisamente messa alla prova…!

 

 

 

In qualche modo, però ci sono riuscita… Quindi ecco qui la mia personalissima e sofferta “Top 5”!

 

 

 

1. Perchè è un viaggio adatto a tutti. 

Sfatiamo subito il mito delle Maldive romantiche, adatte solo alle coppie. Questo arcipelago unico al mondo, ha talmente tanta varietà di offerta turistica, che riesce a soddisfare qualsiasi esigenza: coppie, singles, gruppi di amici o famiglie… Ognuno troverà la sua dimensione in questo angolo di Paradiso Terrestre!
Ovviamente ci sono isole e strutture più adatte ad una tipologia di viaggiatori piuttosto che ad un’altra, ma basta avere le idee chiare su cosa si sta cercando e (ovviamente) comunicarle a persone competenti ed esperte, che troveranno la soluzione più adatta alle esigenze di ognuno (e meglio di MAD Travel non c’è nessuno!)


2. Perchè potrai fare il bagno in uno dei luoghi più belli del Mondo.

Se le Maldive sono uno dei luoghi più amati, desiderati, visitati al mondo… Non è un caso!
Qui e solo qui ti sarà possibile fare il bagno in acque cristalline, con una temperatura media costante di 28°, passeggiare su sabbia bianchissima e soffice… E i colori! Quelle infinite sfumature di blu, tra cielo e mare… Che si stagliano contro il bianco della sabbia ed il verde della vegetazione…. Non ci sono parole per descrivere quante emozioni proverai, solo guardandoti intorno!

3. Perchè, anima romantica o meno, ti scioglierai davanti ai colori di un tramonto.

Uno dei tramonti più belli, l’ho vissuto proprio alle Maldive. E non c’è bisogno di essere in coppia od avere un’anima romantica per godersi questi momenti.
Ti consiglio di trovare il tuo angolino di pace, avere una bibita fresca tra le mani, svuotare la mente e lasciarti avvolgere dal tramonto. Vivrai una fortissima emozione ed un senso di pace profondissimo.


4. Perchè potrai immergerti e vedere barriere coralline bellissime.

Che tu sia o meno appassionato di sport acquatici, l’esperienza di fare immersioni (o anche snorkeling) alle Maldive è assolutamente qualcosa da provare. Al di là delle magnifiche escursioni a cui potrai prendere parte (per vedere mante, squali balena, tartarughe marine, etc…), anche solo indossando la maschera e allontanandoti pochissimo dalla riva, avrai il privilegio di fare tanti incontri subacquei interessanti… E se l’isola che hai scelto ha una barriera corallina piuttosto vicina, ti consiglio di non esitare ed andare ad esplorare i dintorni!


5. Perchè avrai modo di staccare completamente la spina.

Se fai un lavoro stressante, se la tua vita è frenetica, o se semplicemente hai bisogno di allontanarti e fare chiarezza… Le Maldive sono il luogo migliore per te.
Come ti dicevo, l’offerta turistica è talmente vasta da soddisfare ogni esigenza, anche quella di chi vuole solo silenzio attorno a sè. Inoltre, potrai continuare questa “cura di sè stessi” con massaggi rilassanti ed altri trattamenti nella Spa del Resort, oppure con lezioni di yoga o sedute di meditazione… Tu chiedi e noi troveremo ciò che fa al caso tuo!

 

Io sono stata in questo Eden terrestre, proprio un anno fa… E non vedo l’ora di tornarci, per fare un’esperienza diversa da quella (bellissima) che ho vissuto… Perchè, sfatiamo anche questo mito: non è vero che “le Maldive: vista una, viste tutte”!!!

Se sei stato alle Maldive, raccontaci la tua esperienza! Saremo felicissime di condividerla qui sul nostro blog!
Se invece hai voglia di partire per le Maldive, non appena sarà possibile… Non perdere tempo! Scrivici  a info@mad-travel.it e saremo felicissime di aiutarti!

 

A presto!

Stay MAD!

Debora

Innamorata del suo lavoro, passerebbe la sua vita tra un aeroporto e l'altro. Appassionata di Cineturismo, sempre alla ricerca di qualche location. Ama i viaggi zaino in spalla, ma non disdegna un buon cocktail sdraiata su qualche spiaggia dell'Oceano Indiano!

Post a Comment

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on